"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo...
c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.''
(Victor Hugo)
fb  in  tw  YT

Med Services: Lavora con Noi

“Lavorare con Med Services vuol dire entrare a far parte di una Società che ha come mission il prendersi cura delle persone fragili, spesso anziane, comprendendo i loro bisogni per rispondervi in modo opportuno e tempestivo; di una Società che fa dell’innovazione e della rigorosa attenzione ai principi scientifici la propria disciplina; di una Società che si adopera affinché i gruppi di lavoro condividano obiettivi e responsabilità con impegno e delicatezza in un clima di serenità e collaborazione; di una Società che desidera che tutto ciò accada ogni giorno".

Posizioni Aperte - Med Services ricerca:
SEDE: C.S.S. "VILLA CARPANEDA"- RODIGO (MN)
Posizioni: INFERMIERE
Fascia di età richiesta: 
Data richiesta: 
Orario di lavoro:
part-time o full-time
Tipologia di assunzione:
t. determinato

Qualora non vi siano posizione aperte, tutte le candidature sono comunque bene accette e verranno valutate in caso di posizioni disponibili.

Mission

medservicesFOTO

Siamo consapevoli che la gestione di una Residenza Sanitaria Assistenziale comporti l'assunzione di una grande responsabilità sul piano etico, giuridico e tecnico (organizzativo e clinico). Siamo tuttavia anche consapevoli delle nostre risorse, umane e professionali, con i nostri limiti, ma anche con la competenza, la flessibilità e l'entusiasmo che la nostra Società, in costante crescita, è in grado di esprimere. L'assistenza alle persone anziane implica infatti un livello di competenze gestionali, assistenziali e umane che non si possono improvvisare poiché crescono e si affinano nel tempo. La scelta di lavorare sulla base di Piani di Assistenza Individualizzati, decisi in équipe e attuati attraverso un sistema informativo stabile e una rete di protocolli, denota la volontà di porre concretezza a supporto delle affermazioni teoriche.

Più analiticamente la mission assistenziale prevede:

Tutela della salute e del benessere:
  • Interventi per prevenire e curare situazioni di malattia, recupero o contenimento di danni già instaurati;
  • Tutela igienica personale ed ambientale;
  • Assistenza tutelare personalizzata volta a mantenere la capacità di deambulazione e vivacità intellettiva
  • Alimentazione adeguata alla tipologia degli ospiti, ai bisogni alimentari connessi alla presenza di particolari patologie e/o abitudini;
  • Organizzazione dei servizi basati sui ritmi di vita degli ospiti;
  • Organizzazione degli spazi individuali e collettivi.

Tutela dell'autonomia:
  • Attività e terapia occupazionale volte al mantenimento / recupero di abilità
  • Realizzazione di iniziative culturali ricreative interattive interno / esterno e responsabilizzando gli ospiti nella scelta e realizzazione dei progetti
  • Coinvolgimento del volontariato, della comunità circostante e di tutto il personale della struttura

Tutela della capacità di relazione:
  • Porre al centro del rapporto personale / ospiti, la capacità di relazione con il duplice fine di riconoscere nell'ospite una persona che, al di là delle menomazioni e delle ragioni che hanno portato al ricovero, mantiene integri i diritti di cittadinanza e va quindi aiutato a esercitarli con autentica sensazione di sicurezza e di concorrere a mantenere costante la rete di relazioni sociali (parentali, amicali e di contesto) esistenti prima del ricovero.

NOTIZIE ED EVENTI

Consulta tutte le Notizie.