"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo...
c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.''
(Victor Hugo)
fb  in  tw  YT

Med Services: Lavora con Noi

“Lavorare con Med Services vuol dire entrare a far parte di una Società che ha come mission il prendersi cura delle persone fragili, spesso anziane, comprendendo i loro bisogni per rispondervi in modo opportuno e tempestivo; di una Società che fa dell’innovazione e della rigorosa attenzione ai principi scientifici la propria disciplina; di una Società che si adopera affinché i gruppi di lavoro condividano obiettivi e responsabilità con impegno e delicatezza in un clima di serenità e collaborazione; di una Società che desidera che tutto ciò accada ogni giorno".

Posizioni Aperte - Med Services ricerca:
SEDE: C.S.S. "VILLA CARPANEDA"- RODIGO (MN)
Posizioni: INFERMIERE
Fascia di età richiesta: 
Data richiesta: 
Orario di lavoro:
part-time o full-time
Tipologia di assunzione:
t. determinato

Qualora non vi siano posizione aperte, tutte le candidature sono comunque bene accette e verranno valutate in caso di posizioni disponibili.

GRUPPI DI SUPPORTO PSICOLOGICO: SABATO 22 LUGLIO L’OTTAVO INCONTRO PRESSO LA RSA IL PARCO DELLE CAVE.

GRUPPI DI SUPPORTO PSICOLOGICO: SABATO 22 LUGLIO ALLE ORE 16.00 L’OTTAVO INCONTRO PRESSO LA RSA IL PARCO DELLE CAVE.

Sedici incontri a frequenza libera, uno spazio di ascolto gratuito per familiari di persone affette da malattie degenerative. Fino al 16 dicembre, presso la struttura sanitaria “RSA Il Parco delle Cave” di via Capri 21, a Milano, Med Services cura un gruppo di supporto psicologico, tenuto dalla psicologa-psicoterapeuta Germana Erba.
L’iniziativa nasce con una finalità ben precisa: offrire ai familiari uno spazio di ascolto e di accoglimento gratuito, che sia capace di aiutarli e sostenerli in un periodo delicato della loro vita.

‘’Le persone che hanno un proprio caro affetto da malattia degenerativa si trovano di fronte a un contesto personale che non conoscono’’ afferma la dott.sa Erba ‘’il nostro obiettivo è di aprire uno spazio di espressione, aiutarli ad accettare la patologia del proprio familiare e dare loro strumenti di cui non dispongono all’inizio del percorso’’.

‘’Dopo il primo momento di ascolto, c’è un secondo spazio nel quale spieghiamo le fasi cliniche della malattia degenerativa e cerchiamo di dare dei consigli utili ai partecipanti. Sempre, però, nel rispetto e nella consapevolezza del fatto che ogni situazione personale viva di una propria soggettività.
C’è poi una terza fase, quella della gestione dello stress. Aiutiamo le persone ad identificare le risorse per preservare il proprio equilibrio e il proprio benessere psicofisico.’’

Vi aspettiamo sabato 22 luglio p.v. al Gruppo di Supporto Psicologico, alle ore 16.00 presso la RSA IL PARCO DELLE CAVE di via Capri, 21 a Milano.