"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo...
c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.''
(Victor Hugo)
fb  in  tw  YT

Med Services: Lavora con Noi

“Lavorare con Med Services vuol dire entrare a far parte di una Società che ha come mission il prendersi cura delle persone fragili, spesso anziane, comprendendo i loro bisogni per rispondervi in modo opportuno e tempestivo; di una Società che fa dell’innovazione e della rigorosa attenzione ai principi scientifici la propria disciplina; di una Società che si adopera affinché i gruppi di lavoro condividano obiettivi e responsabilità con impegno e delicatezza in un clima di serenità e collaborazione; di una Società che desidera che tutto ciò accada ogni giorno".

Posizioni Aperte - Med Services ricerca:
SEDE: C.S.S. "VILLA CARPANEDA"- RODIGO (MN)
Posizioni: INFERMIERE
Fascia di età richiesta: 
Data richiesta: 
Orario di lavoro:
part-time o full-time
Tipologia di assunzione:
t. determinato

Qualora non vi siano posizione aperte, tutte le candidature sono comunque bene accette e verranno valutate in caso di posizioni disponibili.

Riabilitazione

Medservices offre tre tipologie di servizi legati alla riabilitazione:
  • le cure intermedie;
  • il centro diurno riabilitativo;
  • la fisioterapia in convenzione con ticket SSN o in solvenza (privato). NOVITA’ DA MAGGIO 2017 – LE PRESTAZIONI FISIOTERAPICHE ANCHE IN CONVENZIONE CON TICKET SSN, OPPURE IN PRIVATO.
    CONSULTARE LA SEZIONE CSS VILLA CARPANEDA, PER VISIONARE L’OPUSCOLO INFORMATIVO, LA TIPOLOGIA DI PRESTAZIONI E IL LISTINO PREZZI (PER LA SOLVENZA).
ATTUALMENTE TUTTI E TRE I SERVIZI SONO FRUIBILI SOLO PRESSO IL NUOVO CENTRO SOCIO SANITARIO VILLA CARPANEDA A RODIGO (MN).

LE CURE INTERMEDIE RESIDENZIALI

La Regione Lombardia con la D.G.R. 3383/2015 ha previsto il riordino delle attività di riabilitazione residenziale socio-sanitaria attraverso l’istituzione della rete delle “Cure Intermedie”.

Le Cure Intermedie costituiscono una tipologia d’offerta socio sanitaria a totale carico del Fondo Sanitario Regionale. Rappresentano il servizio che è in grado di accogliere, assistere, orientare ed accompagnare l’utente fragile e portatore di bisogni complessi nella gestione del percorso di continuità assistenziale. Le Cure Intermedie prendono in carico l’utente direttamente dal domicilio, dall’ospedale o da tutti gli altri nodi della rete, nella fase di stabilizzazione a seguito di un episodio acuto o di riacutizzazione, per accompagnarlo con una risposta appropriata al suo bisogno, riportandolo al miglior stato di salute e benessere possibile e con l’obiettivo di reinserirlo nel proprio contesto di vita.

Nella maggior parte dei casi ‘’le cure intermedie’’ rappresentano il passaggio dell’anziano da una situazione acuta, oggetto di ricovero ospedaliero, ad una struttura come le RSA che offrono prestazioni diagnostico-terapeutiche, riabilitative e socio riabilitative (cure intermedie) per il recupero dello stato di salute dell’anziano ed il suo conseguente rientro a domicilio.

Non rientrano tra gli Utenti delle Cure Intermedie:
  • le persone con patologie psichiatriche attive;
  • le condizioni per cui sono già previsti interventi specifici specializzati (come ad esempio le persone in stato vegetativo permanente, le persone affette da SLA, ecc.)
  • le condizioni di instabilità in corso o non completamente superate;
  • le acuzie non risolte;
  • le diagnosi incomplete o in corso di definizione.

Come si accede:
L’accesso alle Cure Intermedie può essere richiesto dal medico ospedaliero, dal medico di medicina generale o dal medico di unità d’offerta sociosanitaria, compilando la richiesta di ricovero su ricettario regionale e la Scheda unica di invio e valutazione. La richiesta può essere presentata contestualmente a più unità d’offerta.


IL NUCLEO CURE INTERMEDIE DEL CSS VILLA CARPANEDA E’ COMPOSTO DA 20 POSTI LETTO.

Il ricovero nel reparto di cure intermedie avviene previa presentazione, diretta o via fax 0376/650379 di richiesta di ricovero.
Per ulteriori informazioni contattare l’assistente sociale di Villa Carpaneda sig.ra NADIA AL 0376 650201.

CENTRO DIURNO RIABILITATIVO

La RIABILITAZIONE DIURNA CONTINUA ( RDC) è rivolta a persone con disabilità multiple e/o cronicizzate che necessitano di terapie riabilitative continue, per le quali non vi sia richiesta di un ricovero in struttura.

La riabilitazione in regime diurno attualmente è fruibile solo presso il nuovo Centro Socio Sanitario Villa Carpaneda.

L’ospite viene valutato e analizzato dall’equipe multidisciplinare che stila un Progetto Riabilitativo personalizzato. Il medico di nucleo mantiene con il medico di medicina generale una collaborazione per una continuità assistenziale dell’utente.

Informazioni generali
Un equipe di personale specializzato è a disposizione dell’utenza svolgendo svariate attività con lo scopo di garantire:
  • adeguato livello di cure
  • controllo dei disturbi del comportamento
  • miglioramento /recupero dello stato funzionale e dell’autonomia personale
L’orario di apertura della riabilitazione diurna è dalle 8.30 alle 15.30.
Per gli utenti che afferiscono al Ciclo Diurno Continuo è previsto il pasto servito all’interno della struttura.

Modalità di ricovero
L’accesso al reparto RDC avviene previa presentazione di richiesta di ricovero all’ ufficio dell’Assistente Sociale della RSA di competenza. La richiesta di ricovero prevede la presentazione della richiesta di prescrizione medica e la scheda clinica informativa compilata dal medico curante,
Possono formulare richiesta di ricovero:
  • medici di medicina generale, il medico specialista, gli aventi diritto, amministratori di sostegno, tutori.
In caso di parità del punteggio di gravità ottenuto mediante la compilazione delle schede sopra citate si terrà conto della data di presentazione della domanda.

Intervento riabilitativo
Il servizio di riabilitazione interno è coordinato da un medico fisiatra. Il programma di riabilitazione può essere svolto individualmente o a piccoli gruppi con l’obiettivo non solo di recuperare lo stato funzionale compromesso da uno o più eventi patologici, ma altresì di dare al paziente il massimo grado possibile di autonomia in relazione alle limitazioni imposte dalla sua patologia.

Dimissione
Alla dimissione, il medico di reparto predispone una relazione che identifica i problemi clinici, funzionali ed assistenziali, i programmi attuati, i risultati raggiunti, gli ausili, opportuni, le eventuali modifiche dell’ambiente di vita che si rendono necessarie, i risultati delle indagini di laboratorio e strumentali, la terapia attuata, nonché il programma terapeutico complessivo consigliato.
Alla termine del servizio vengono consegnati all’interessato:
  • relazione clinica in busta chiusa;
  • recapito del medico della struttura a cui potrà rivolgersi in caso di necessità;
  • documentazione clinica personale portata dal paziente.
IL CENTRO DIURNO RIABILITATIVO è presente nel CSS VILLA CARPANEDA.
Per ulteriori informazioni potete contattare l’assistente sociale sig.ra Nadia al 0376 650201 o consultare la carta dei servizi del CSS VILLA CARPANEDA.

SERVIZIO DI FISIOTERAPIA IN SOLVENZA

La fisioterapia in solvenza (privata) attualmente è fruibile solo presso il nuovo Centro Socio Sanitario Villa Carpaneda.

E’ rivolta a tutte le persone, senza limiti di età.
La prenotazione può essere effettuata chiamando la reception del CSS VILLA CARPANEDA dalle ore 7.30 alle ore 21.00 al n. 0376 650201.

Consulta le tariffe per singola prestazione:
tariffe-fisio


NOTIZIE ED EVENTI

Consulta tutte le Notizie.