"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo...
c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.''
(Victor Hugo)
fb  in  tw  YT

Med Services: Lavora con Noi

“Lavorare con Med Services vuol dire entrare a far parte di una Società che ha come mission il prendersi cura delle persone fragili, spesso anziane, comprendendo i loro bisogni per rispondervi in modo opportuno e tempestivo; di una Società che fa dell’innovazione e della rigorosa attenzione ai principi scientifici la propria disciplina; di una Società che si adopera affinché i gruppi di lavoro condividano obiettivi e responsabilità con impegno e delicatezza in un clima di serenità e collaborazione; di una Società che desidera che tutto ciò accada ogni giorno".

Posizioni Aperte - Med Services ricerca:
SEDE: C.S.S. "VILLA CARPANEDA"- RODIGO (MN)
Posizioni: INFERMIERE
Fascia di età richiesta: 
Data richiesta: 
Orario di lavoro:
part-time o full-time
Tipologia di assunzione:
t. determinato

Qualora non vi siano posizione aperte, tutte le candidature sono comunque bene accette e verranno valutate in caso di posizioni disponibili.

Archivio Notizie dal Mondo Scientifico.

Terapie di stimolazione dell’anziano con problemi cognitivi

La reality Orientation Therapy (terapia di orientamento alla realtà) è stata descritta per la prima volta da Taulbee e Folsom nel 1958 traendo spunto da n programma di riabilitazione dei disturbi mentali per veterani della seconda guerra mondiale, e successivamente ripreso da Florenzano nel 1971 con un lavoro su pazienti anziani istituzionalizzati e compromessi dal unto di vista cognitivo. Da allora ad oggi la ROT ha avuto grande diffusione grazie al fatto di essere una tecnica semplice, utilizzabile anche da personale non specializzato e quindi anche poco costosa.
Leggi tutto...

Le cadute degli Anziani in RSA

Introduzione
La percentuale di popolazione anziana in Italia è ai vertici mondiali ed in continua ascesa, a fronte della seconda aspettativa di vita in Europa.
Con l’aumentare dell’età si accrescono la non autosufficienza, le richieste di ricovero in strutture socio sanitarie per anziani e di assistenza infermieristica, nonché i rischi conseguenti alle ridotte capacità motorie, quali le cadute.
Leggi tutto...