"Lasciate che la libertà regni. Il sole non tramonterà mai su una così gloriosa conquista umana.''
(Nelson Mandela)
fb  in  tw  YT

Nuovi Progetti

Medservices coop. Sociale, in collaborazione con il Gruppo Gheron, è in forte espansione in tutto il Nord Italia.

Alcuni dei nuovi interventi in fase di realizzazione sono:
  • LA NUOVA RESIDENZA ASSISTITA DI CESANO MADERNO: APERTURA ESTATE 2018.
A Cesano Maderno, nell’area prospicente il Villaggio Snia sono in corso i lavori per la costruzione della nuova Residenza Sanitaria Assistenziale e del Centro Diurno Integrato per Anziani, la cui apertura è prevista in estate 2018.
Il complesso sarà realizzato secondo i più avanzati criteri di edilizia sanitaria, con standard di comfort alberghieri, materiali di primissima qualità ed accorgimenti tecnici ultra moderni.
Sarà un nuovo centro socio sanitario polifunzionale, non solo per l’architettura all’avanguardia, ma soprattutto per i servizi che verranno offerti alle persone del territorio che necessitano di assistenza a diversi livelli di fragilità.
Il progetto è stato ideato dallo Studio di Architettura Montagner di Cesano Maderno, secondo standard innovativi che consentono una gestione flessibile del complesso per le diverse esigenze.
Come si può evincere dalle immagini del plastico saranno realizzate 2 Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.), per un totale di 200 posti letto, tutti ubicati ai piani superiori con i corrispondenti servizi di piano.
Oltre ai 200 posti letto destinati a persone fragili non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, (incluso un nucleo per malati di Alzheimer/demenze) sarà realizzato un Centro Diurno con 30 posti a disposizione delle persone anziane del territorio. Saranno inoltre sviluppati servizi domiciliari-RSA Aperta.
Tutti i servizi generali saranno ubicati al piano terreno, compresi alcuni servizi comuni e condivisi, tra le due R.S.A., quali l’atrio d’ingresso, la cucina, la lavanderia, il locale per il culto, gli spazi tecnici, i piazzali ed i parcheggi pubblici e privati.
Gli edifici beneficeranno di grandi superfici a parcheggio sia pubbliche che private, con ingressi carrai indipendenti per l’accesso ai volumi tecnici e per lo svolgimento delle attività generali al servizio dell’intero complesso. La struttura sarà dotata inoltre di un giardino attrezzato di circa 1.200 mq. Altre opere pubbliche, non secondarie, previste in progetto, sono costituite dalla pista ciclopedonale, dall’adeguamento di parti della sede stradale e dei marciapiedi di Via Sicilia.
La nuova Residenza Assistita di Cesano Maderno realizzata da Numeria SGR – Fondo Salute Due e gestita da Gruppo Gheron S.r.l., rappresenta un ulteriore tassello nel processo di espansione del gruppo, forte dell’esperienza e professionalità nel campo socio-assistenziale-sanitario sin qui acquisita in oltre 25 anni di attività nel settore.



  • LA NUOVA RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE DI SENAGO: APERTURA PREVISTA FINE 2018.
Il cantiere della nuova RSA di Gruppo Gheron con sede a SENAGO è iniziato il 9 maggio 2017 e l’apertura della residenza è prevista per fine 2018.

L’area interessata dall’intervento si trova in Via Martiri di Marzabotto, nel quartiere denominato “Papa Giovanni XXIII°”, posizionato a Sud rispetto all’intero territorio comunale.

IL PROGETTO
Il progetto prevede la realizzazione di un edificio a 4 piani fuori terra dove sarà ubicata la Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) di n. 120 posti letto, tutti ubicati ai piani superiori con i corrispondenti servizi di piano. Al piano terreno sarà ubicato il Centro Diurno Integrato (CDI) per 30 posti completo di tutti i servizi occorrenti, oltre a tutti i servizi generali della RSA quali l’atrio d’ingresso, la sala polivalente, la cucina, la lavanderia, il locale per il culto, i depositi, i volumi tecnici, i piazzali, i parcheggi e due giardini attrezzati per gli ospiti di circa 1700 mq.

Il complesso sarà realizzato secondo i più avanzati criteri di edilizia sanitaria ma con standard di comfort alberghieri, con materiali di primissima qualità ed accorgimenti tecnici ultra moderni.

Sarà un nuovo centro socio sanitario polifunzionale, non solo per l’architettura all’avanguardia, ma soprattutto per i servizi che verranno offerti alle persone del territorio che necessitano di assistenza a diversi livelli di fragilità.

Il progetto è stato ideato dallo Studio di Architettura Montagner di Cesano Maderno (MI), secondo standard innovativi che consentono una gestione flessibile del complesso per le diverse esigenze.
Lo Studio Montagner ha progettato anche la nuova RSA di Cesano Maderno.

NOTIZIE ED EVENTI

Consulta tutte le Notizie.