"Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita.''
(Rita Levi Montalcini)
fb  in  tw  YT

Nuovi Progetti

Medservices coop. Sociale, in collaborazione con il Gruppo Gheron, è in forte espansione in tutto il Nord Italia.

Dopo l'apertura a Cesano Maderno (MB) delle RESIDENZE ASSISTITE GROANE ad ottobre 2018, una nuova RSA è in fase di realizzazione sempre a Nord di Milano:
  • LA NUOVE RESIDENZE ASSISTITE DI SENAGO: APERTURA PREVISTA ESTATE 2019
Il cantiere della nuova RSA di Gruppo Gheron con sede a SENAGO (MI)  è iniziato il 9 maggio 2017 e l’apertura della residenza è prevista per l'estate 2019.
L’area interessata dall’intervento si trova in Via Martiri di Marzabotto, nel quartiere denominato “Papa Giovanni XXIII°”, posizionato a Sud rispetto all’intero territorio comunale.

IL PROGETTO
Il progetto prevede la realizzazione di un edificio a 4 piani fuori terra dove saranno  ubicate due Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.) per un totale di  n. 180 posti letto, tutti ubicati ai piani superiori con i corrispondenti servizi di piano. Al piano terreno sarà ubicato il Centro Diurno Integrato (CDI) per 30 posti completo di tutti i servizi occorrenti, oltre a tutti i servizi generali della RSA quali l’atrio d’ingresso, la sala polivalente, la cucina, la lavanderia, il locale per il culto, i depositi, i volumi tecnici, i piazzali, i parcheggi e due giardini attrezzati per gli ospiti di circa 1700 mq.

Il complesso sarà realizzato secondo i più avanzati criteri di edilizia sanitaria ma con standard di comfort alberghieri, con materiali di primissima qualità ed accorgimenti tecnici ultra moderni.

Sarà un nuovo centro socio sanitario polifunzionale, non solo per l’architettura all’avanguardia, ma soprattutto per i servizi che verranno offerti alle persone del territorio che necessitano di assistenza a diversi livelli di fragilità.

Il progetto è stato ideato dallo Studio di Architettura Montagner di Cesano Maderno (MI), secondo standard innovativi che consentono una gestione flessibile del complesso per le diverse esigenze.
Lo Studio Montagner ha progettato anche la nuova RSA di Cesano Maderno.

NOTIZIE ED EVENTI

Consulta tutte le Notizie.