"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo...
c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.''
(Victor Hugo)
fb  in  tw  YT

SI CHIAMERÀ RSA SAN MATTEO, LA NUOVA RSA IN COSTRUZIONE A NICHELINO (TO)

SI CHIAMERÀ RSA SAN MATTEO, LA NUOVA RSA IN COSTRUZIONE A NICHELINO (TO).

Si chiamerà RSA SAN MATTEO, la nuova RSA in costruzione a Nichelino, in onore del Santo Patrono del comune a sud ovest di Torino, dove ha sede la nuova Residenza Sanitaria Assistenziale, in fase  di ultimazione.
La nuova RSA SAN MATTEO sita in Via Parco della Rimembranza a Nichelino, occupa una superfice complessiva di 15.000 mq ed accoglierà ospiti parzialmente o totalmente non autosufficienti.
Uno dei quattro nuclei, posto al piano terra, disporrà di un giardino Alzheimer che è stato progettato per accogliere anziani affetti da disturbi del comportamento.
I posti letto saranno 120 suddivisi in camere doppie e singole, tutte climatizzate, con bagno privato e televisore.
Al piano terra la RSA SAN MATTEO ospiterà un Centro Diurno Anziani che potrà accogliere fino a 30persone, con servizio di trasporto e una proposta di attività integrate con il territorio.

La struttura sarà accreditata e convenzionata con ASL TORINO 5 e Regione Piemonte.
La nuova RSA avrà al suo interno palestre per la fisioterapia, ambulatori per medici, infermieri, psicologo e podologo, parrucchiere, locali per il bagno assistito, ampi saloni destinati alla ristorazione e alle attività ricreative.

La cucina sarà interna, ad uso esclusivo degli Ospiti, con menù che, oltre al rispetto delle indicazioni dietoterapiche, terranno conto della cultura gastronomica locale.
Particolare cura è stata riservata agli arredi che sono stati selezionati per offrire ambienti di vita accoglienti e sicuri dove gli ospiti potranno sentirsi a proprio agio e vivere nel comfort tipico di una casa.
Gli spazi sono stati progettati anche per i visitatori che potranno usufruire di giardini esterni ed interni e di un ampio parcheggio.
L’apertura è prevista entro la fine del 2017.

Per ulteriori informazioni sulla nuova RSA di Nichelino e per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri in struttura/iscrizione al Centro Diurno contattare: 


Marcello Cao – Direttore

Tel. 393 9043674            email:  direzione.rsasanmatteo@medservices.it



PROTOCOLLO DI INTESA DEL 7 LUGLIO 2017

L'apertura della nuova RSA SAN MATTEO, oltre a mettere a diposizione dei cittadini un'importante struttura socio-assistenziale, offrirà anche prospettive occupazionali grazie al protocollo d’intesa siglato in data 7 luglio 2017 tra Città di Nichelino, Agenzia Piemonte Lavoro, Società Gheron e Cooperativa Med Services.

Scopo dell'accordo è quello di favorire, in modo trasparente e tracciabile, l’assunzione di personale, con particolare attenzione a coloro che risiedono più vicino alla Struttura.

Le modalità di raccolta delle candidature sono state pubblicate il 10 luglio u.s. (consultare le istruzioni operative allegate), sul sito www.agenziapiemontelavoro.gov.it e sarà possibile proporre il proprio curriculum fino al 30 settembre. Nel frattempo, già da metà settembre, inizieranno le selezioni. Il nuovo insediamento prevede l'assunzione di una settantina di lavoratori con diverse qualifiche.