"Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita.''
(Rita Levi Montalcini)
fb  in  tw  YT

GITA A EUROFLORA 2018, UN RICORDO DA CASA S.S. CONCEZIONE.


Euroflora 2018

Sembrava un'impresa impossibile quella di poter accompagnare i nostri ospiti in gita all'Euroflora, invece, ce l'abbiamo fatta!!!

Nonostante la burocrazia, nonostante le barriere architettoniche, le salite, le discese, nonostante fosse un evento organizzato sul territorio troppo in fretta per rispondere alle esigenze di tutti, noi c'eravamo, con gioia, interesse, allegria e tanto spirito d'avventura.
Grazie ai volontari di Progetto '80 , l'associazione che ci accompagna negli spostamenti, grazie alla nostra ‘’guida’’ Lidia Schichter, i cui passi ci battono la strada e ci permettono di scoprire scenari nuovi alla nostra portata, grazie ai parenti e ai nipotini che si adattano alle nostre esigenze e ci accompagnano in tutte le avventure possibili, Grazie alla nostra città che ci restituisce scenari sempre nuovi da vivere e sperimentare, grazie al coraggio di tutti, nel momento in cui facciamo il primo passo verso un nuovo viaggio.

Ma un po' questa è l'opportunità che vogliamo restituire in RSA, un viaggio che non abbia un solo scenario, ma che possa cambiare attraverso il lavoro, l'attenzione, la volontà di tutti. Per non smettere di sognare.

La giornata in Euroflora è stata piena di sorprese, dai colori del Parco di Nervi, rinnovato da fiori di ogni specie e installazione davvero suggestive, al pranzo consumato sotto le palme che prevedeva farinata, focaccia col formaggio, focaccia genovese, gelato tradizionale e caffè.

Rientrati nel pomeriggio, abbiamo portato a casa bellezza, soprattutto quella di stare insieme, di condividere una avventura unica, una esperienza, un pasto, una salita, colori, profumi, parole, emozioni che restano sotto la pelle.

Grazie a tutti per la splendida giornata.

Coletta Venza
Educatrice presso Casa S.S. Concezione - Genova