"Senza la speranza è impossibile trovare l'insperato.“
(Eraclito)
fb  in  tw  YT

OGGI PARLIAMO DI … TERAPIA FISICA STRUMENTALE.

OGGI PARLIAMO DI … TERAPIA FISICA STRUMENTALE.

Tra i vari servizi domiciliari alla persona proposti da Med Services, la TERAPIA FISICA STRUMENTALE (TENS, Magnetoterapia-Ultrasuoni) è molto richiesta.

Le sedute hanno durata di 30/40 minuti vengono svolte, COMODAMENTE A DOMICILIO, da Fisioterapisti ad un prezzo lancio di € 20 a seduta.

TERAPIA FISICA STRUMENTALE

Perché è utile la TENS?

La TENS consiste nell’applicare nella cute degli elettrodi attraverso un dispositivo inviando lievi impulsi elettrici che attivano le fibre nervose, riducendo la percezione del dolore.
Nello specifico la TENS è indicata per cervicalgia, tendinopatie, dolori reumatici, dolori ossei, lombalgie, sciatalgie, distorsioni, lussazioni, dolori post-operatori ecc.

Perché è utile la Magnetoterapia?

La Magnetoterapia si avvale di onde elettromagnetiche, capaci di interagire con le cellule senza provocare un aumento del calore corporeo, stimolando la rigenerazione dei tessuti dopo eventi lesivi di diversa natura.
La Magnetoterapia serve a trattare diverse patologie osteoarticolari: osteoporosi, malattie reumatiche, artriti, artrosi, contusioni, nevralgie, lombalgie ecc.

Quando ricorrere agli Ultrasuoni?

Gli ultrasuoni, sono onde acustiche non udibili all’orecchio umano penetrando nel sistema biologico dove viene rilasciata l’onda, viene particolarmente usata per curare patologie muscolari e ortopediche.
L’irradiazione ultrasonora, infatti, genera un effetto a un micro massaggio e anche un effetto termico, scaldando in profondità.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci al numero 348-0396894 o invia una mail a servizioallapersona@medservices.it