"Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte 
che si possa desiderare.''
(Andy Warhol)
fb  in  tw  YT

Archivio Notizie ed Eventi MED SERVICES.

27 MAGGIO 2018 - FESTA DI PRIMAVERA ALLE RESIDENZE NAVIGLIO DI CORSICO.

27 MAGGIO 2018 - FESTA DI PRIMAVERA ALLE RESIDENZE NAVIGLIO DI CORSICO.

Fervono i preparativi alle Residenze Assistite Naviglio che festeggiano il 1° anniversario dall’apertura della RSA NAVIGLIO GRANDE che registra ad un anno della sua inaugurazione il ‘’tutto esaurito’’, date le numerose richieste di ingresso. La RSA NAVIGLIO GRANDE è una moderna struttura dedicata ai pittori impressionisti RENOIR, MONET e VAN GOGH ed è ubicata nel medesimo complesso della RSA IL NAVIGLIO e del Centro Diurno. Le residenze si affacciano direttamente sul Naviglio.

Al mattino di domenica 27 maggio, alcuni ospiti potranno recarsi alla S. Messa all’aperto in via Oberdan a Corsico, grazie ad un trenino elettrico messo a disposizione dall’Associazione Alzaia Corsico.

Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 il Corpo Musicale della Città di Corsico aprirà la grande festa nel parco delle residenze. Sarà anche l’occasione per presentare a tutti gli ospiti e a i loro cari il neo direttore dott. Ivano Barbisotti che dal 1° maggio u.s. ha assunto il nuovo incarico. Il Sindaco di Corsico Filippo Errante ci ha assicurato che farà il possibile per venire a trovare i suoi concittadini, residenti ora in RSA.

Al termine un brindisi concluderà la bella giornata! Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni contattare il Servizio Accoglienza, aperto 7 gg su 7 dalle ore 8.00 alle ore 20.00, al n. 0245713032.

SABATO 12 MAGGIO 2018, GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE.

SABATO 12 MAGGIO 2018, GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE.

Domani, 12 maggio 2018, ricorre la 40° giornata internazionale dell’infermiere. Nel ricordare anche noi l’importanza di questa professione, riportiamo un breve ma significativo contributo di una giovane infermiera della RSA IL NAVIGLIO di Corsico.

L’infermiere è colui che assiste e si prende cura della persona, quattro anni fa, ho realizzato l’obiettivo di laurearmi in infermieristica anche se per un lungo periodo ho avuto desideri e ambizioni differenti. Poi ho trovato la mia strada. Adesso sono fiera di me e penso che per poter svolgere questa professione sia necessario avere una certa predisposizione e “sentirlo nel cuore”. Il lavoro in RSA mi ha fatto crescere molto emotivamente, perché si diventa più forti e ti permette di apprezzare meglio la vita.

Ogni giorno siamo in contatto con molte persone che hanno bisogno di supporto, cure e attenzioni. Il nostro lavoro non si basa solo sulla somministrazione della terapia ma si basa e si concentra sulla persona secondo una visione olistica per soddisfare il suo benessere psico-fisico.

Sono orgogliosa del mio lavoro e questo diventa per me motivo di gioia personale e professionale.

Claudia Marcinnò

LE RESIDENZE ASSISTITE ‘’GROANE’’, IL NUOVO COMPLESSO SANITARIO ASSISTENZIALE IN FASE DI ULTIMAZIONE A CESANO MADERNO (MB).

LE RESIDENZE ASSISTITE ‘’GROANE’’, IL NUOVO COMPLESSO SANITARIO ASSISTENZIALE IN FASE DI ULTIMAZIONE A CESANO MADERNO (MB).

Si chiameranno RSA GROANE e RSA OASI GROANE, le residenze assistite in fase di ultimazione a Cesano Maderno, in via Sicilia (Villaggio Snia), al confine con il Parco delle Groane, da cui il nome.

Le due residenze sanitarie assistenziali sono infatti circondate a nord ovest e a nord est dal grande Parco delle Groane, un’oasi verde e silenziosa che fa da cornice alle nuove residenze per persone anziane.

La RSA GROANE e la RSA OASI GROANE, ubicate nel medesimo edificio, offrono complessivamente 200 posti letto destinati a persone anziane non autosufficienti. Le camere, molto luminose, sono modernamente arredate e dotate di TV, bagno privato. Al piano terra la RSA GROANE ospiterà un Centro Diurno Anziani per 30 persone.

A completamento della struttura gli ospiti potranno beneficiare di un giardino esterno e interno. Inoltre all’ultimo piano della residenza è stata realizzato un giardino pensile con un percorso studiato per gli ospiti del Nucleo Alzheimer (2 Nuclei da 20 posti letto ciascuno).

Le Residenze Assistite ‘’Groane’’ avranno al loro interno palestre per la fisioterapia, ambulatori medici, infermerie, locali per il bagno assistito, parrucchiere e podologia, saloni destinati alla ristorazione e alle attività ricreative. La cucina è interna. Un ampio parcheggio sarà a disposizione dei visitatori.

Massima cura è stata dedicata agli arredi e ai complementi d’arredo per garantire il massimo comfort al futuro ospite.

Il nuovo complesso, concepito con i migliori standard qualitativi e di ultima generazione (impianti di geotermia, fotovoltaico, climatizzazione e ricambio d’aria), è stato realizzato considerando le necessità delle persone anziane che vi soggiorneranno, alle quali saranno garantiti servizi sanitari e socio assistenziali di prim’ordine.

All’esterno, accanto all’ingresso pedonale, sono stati realizzati 4 bilocali e 2 monolocali adibiti ad alloggi protetti a favore di persone in condizione di fragilità, residenti nel Comune di Cesano Maderno. L’intero presidio (compresi giardino e parcheggio) occupa circa 10.000 metri quadrati.

Il progetto è stato affidato allo Studio Montagner e Associati di Cesano Maderno, la realizzazione dell’opera all’Impresa costruttrice a E.MA.PRI.CE. S.p.A. La consegna è prevista in estate 2018.

La direzione delle residenze è stata affidata alla dott.sa Liana Bertolini.

La selezione del personale, in stretta collaborazione con il Centro per l’Impiego del Comune di Cesano Maderno, è ancora in corso. Il reclutamento avviene prioritariamente tra i cittadini di Cesano Maderno, a condizione che gli stessi siano in possesso dei requisiti/titoli attinenti alle figure professionali ricercate. Sul sito www.medservices.it nella sezione Lavora con noi, è sempre possibile inserire la propria candidatura.

Per ulteriori informazioni sulle nuove Residenze Assistite GROANE e per conoscere le modalità di ingresso per futuri ricoveri in struttura/iscrizione al Centro Diurno contattare:


Liana Bertolini


Tel. 334 7945102

Pagina 1 di 62