"Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita.''
(Rita Levi Montalcini)
fb  in  tw  YT

Rsa "Baggio" Milano

 La Struttura di recente costruzione è immersa nel verde del Parco delle Cave, lato ovest, e a due passi dal borgo storico di Baggio. E’ facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto e dispone di un ampio parcheggio.

La RSA BAGGIO è sita nel medesimo edificio dove ha sede la RSA IL PARCO DELLE CAVE.

E’ dotata di 120 posti letto tutti accreditati da Regione Lombardia e convenzionati con l’ATS Milano, Città Metropolitana.

Suddivisa su tre piani, dispone di camere doppie e singole dotate di TV ed un ampio bagno attrezzato. Un luminoso soggiorno pranzo con annessa tisaneria gode di una meravigliosa vista sul Parco delle Cave. La cucina e la preparazione dei pasti è interna. L’ampio parco interno è a disposizione degli ospiti e rappresenta un luogo di convivialità e socializzazione nonché un oasi di tranquillità vista la posizione prospiciente al Parco del Cave.

Presso il piano terra della RSA BAGGIO è presente un Nucleo di RESIDENZIALITA’ LEGGERA (CASA ALBERGO ASSISTITA) con 9 posti letto.

La residenza è completamente immersa nel verde, vi è un unico accesso carrabile da via Capri che termina in un ampio parcheggio, al termine del quale vi è uno dei tanti ingressi che portano al parco. La fermata dell’autobus 67 o 433 dista qualche minuto a piedi.

Assistenza offerta:

·         Assistenza Medica 24h/24h, 365 giorni annui.

·         Infermieri professionali.

·         Terapisti della riabilitazione.

·         Educatori ed animatori.

·         Ausiliari socio-assistenziali.

·         Cuochi.

·         Ausiliari e tecnici della manutenzione.



I nostri servizi:

·         Servizio di ristorazione.

·         Servizio di lavanderia.

·         Servizio di parrucchiera donna e uomo.

·         Servizio di manicure e pedicure.

·         Servizio di podologia.

·         Assistenza spirituale.



Servizio Accoglienza.

Tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 (inclusi i fine settimana e i festivi) presso la reception è possibile ricevere informazioni, ritirare i moduli per inoltrare la domanda di ricovero e visitare la Residenza.

Il Direttore di struttura è la dott.sa Laura Sartori.

Per consultare le tariffe accedere alla sezione Documenti.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci allo 02 48916905.

La RESIDENZIALITA’ LEGGERA è un progetto sostenuto da Regione Lombardia (rinnovato per tutto il 2016 con DGR 4702 del 29/12/2015) che prevede un ricovero di semi-assistenzialità per persone anziane in condizioni di fragilità/parziale autosufficienza, presso una piccola casa albergo assistita, anche per periodi limitati. A parziale copertura della retta, la quota socio assistenziale viene corrisposta sotto forma di VOUCHER GRATUITO, da richiedere sempre al Punto Fragilità della ATS (EX ASL) della zona di residenza del beneficiario.

La RSA APERTA è un altro innovativo progetto promosso da Regione Lombardia (delibera. n.2942 del 19/12/2014) e rinnovato per tutto il 2016 con la delibera regionale n. 4702 del 29 dicembre 2015.

Il progetto, totalmente a carico della Regione, prevede un intervento socio-assistenziale gratuito e a domicilio, erogato da enti accreditati (ad es. RSA BAGGIO) a favore di persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità che abbiano superato i 75 anni oppure di persone affette da demenza, decadimento cognitivo e Alzheimer. Non vi sono limitazioni legate al reddito.

Il servizio ha un carattere fortemente innovativo perché consente una assistenza qualificata continuativa senza necessità di ricovero dell’anziano, il quale potrà continuare a vivere nel proprio nucleo familiare e nella propria abitazione.

Per poter usufruire del servizio RSA APERTA, non esitate a contattare le assistenti sociali ai seguenti recapiti:

Nell’ottica di offrire un servizio sempre più accurato sul territorio e per far fronte alle numerosissime richieste, da gennaio 2017 Med Services ha potenziato la gestione della RSA APERTA in Milano, affidandola a due assistenti sociali:
Dott.sa Anna Child, tel. 393 8995600 - dal Lunedì al Venerdì Orario: dalle 8,30 alle 17,00 
Dott.sa Alessandra Izzo tel. 392 9742953 - dal Lunedì al Venerdì Orario: dalle 8,30 alle 14,30 
E-mail: rsaaperta@medservices.it


SERVIZIO RSA APERTA – CORSICO E HINTERLAND
RSA IL NAVIGLIO via Alzaia Trento, 1 – 20094 MILANO
Dott.sa Paola Scoccola tel. 393 9949312 
E-mail: rsaaperta@medservices.it

Presso la RSA BAGGIO sono iniziati nel 2017 e proseguono per tutto il 2018, i corsi ‘’GRUPPI DI SUPPORTO PSICOLOGICO’’ rivolti a parenti/care giver di persone affette da demenza, decadimento cognitivo e malattia di Alzheimer.
Tutor: dott.sa Germana Erba
i corsi sono aperti al pubblico, l’ingresso è libero e gratuito, frequenza: 2 sabati al mese, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Sede dei corsi: RSA IL PARCO DELLE CAVE/ RSA BAGGIO via Capri, 21 Milano
Consultate la brochure allegata per maggiori informazioni
Allegati:
Scarica questo file (Brochure servizi RSA IL NAVIGLIO PARCO DELLE CAVE BAGGIO.pdf)BROCHURE DEI SERVIZI[RSA Baggio]946 kB
Scarica questo file (GruppiSupportoPsico2017.pdf)GRUPPI DI SUPPORTO PSICOLOGICO[Brochure]309 kB

NOTIZIE ED EVENTI

Consulta tutte le Notizie.

CONTATTI E RECAPITI

RSA "BAGGIO"
Via Capri 21 - 20153 Milano (MI)
Tel. 02/48916905 Fax. 02/45329842
Email: reception.rsabaggio@medservices.it

RSA "BAGGIO" - I SERVIZI

rsa ok
rsaleggera ok
domiciliare ok