"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo...
c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.''
(Victor Hugo)
fb  in  tw  YT

Rsa "Casa S.S. Concezione" Genova

La RSA SS. Concezione è attigua al Santuario della Madonnetta a Genova, in Salita a Porta Chiappe 1, nel cuore del quartiere Righi.
Occupa un antico convento di monache di clausura del 1600.
Dall’interno della residenza si accede alla meravigliosa cappella che custodisce i dipinti di Sarzana. E’ un piccolo scrigno che si apre ai visitatori in tutta la sua bellezza e che merita una visita. 

La residenza è immersa in un parco secolare rigoglioso, a completa disposizione degli ospiti,  con una vista mozzafiato sul mare e sul porto di Genova. In tutta la struttura si può cogliere quell’atmosfera mistica che aleggia nelle camere intime e accoglienti.

SS. Concezione è un piccolo salotto, dove gli ospiti si sentono davvero come se fossero a casa. Ognuno di loro ha personalizzato la propria camera. La luce, il mare, l’orizzonte che si scorgono dalle ampie finestre trasmettono una piacevole sensazione di benessere.

Le persone anziane si sentono in vacanza e non ricoverati, coccolati dal personale preparato ed attento dalle missionarie laiche Identes.
L’ambiente caldo, gli arredi semplici ma funzionali rendono SS. Concezione una RSA unica nel suo genere.

A SS. Concezione è possibile godere di ricoveri temporanei, è un luogo ideale per le persone anziane che desiderano trascorrere un periodo di vacanza ‘’assistita’’ in riviera.

La RSA è facilmente raggiungibile con la linea urbana della caratteristica funicolare ZECCA-RIGHI, fermata La Madonnetta. In alternativa e possibile usufruire della rete di autobus urbani. Antistante SS. Concezione vi è un grande parcheggio per chiunque desideri raggiungere la Residenza in auto.

La RSA SS. Concezione dispone di 70 posti accreditati con ASL di Genova.

La struttura offre camere a uno o due letti con servizi interni e mette a disposizione degli ospiti  aree di ricreazione e condivisione, come sala da pranzo, bar, soggiorno. La cucina è interna.
43 posti sono in convenzione con l’ASL e la tariffa in camera doppia è pari a Euro 50,00 + IVA 5 %.
27 posti sono in solvenza, la tariffa per una camera singola è pari a Euro 81,92 + IVA 5%, la doppia è pari a Euro 64,36 + IVA 5%.
 
Assistenza offerta:
  • Assistenza Medica
  • L’assistenza medica e’ presente quotidianamente, inoltre e’ possibile usufruire di visite specialistiche presso centri convenzionati.
  • Assistenza infermieristica
  • Assistenza fisioterapica
  • Assistenza alla persona
  • Attivita’ di animazione
  • Servizio di ristorazione
 
All'interno della struttura, gli anziani vengono coinvolti in molte attività, dalla fisioterapia all'animazione, dalle cure mediche di prim'ordine all'assistenza religiosa. A tutti gli ospiti Casa Santissima Concezione garantisce una serie di servizi:
  • Servizio di parrucchiera uomo e donna
  • Servizio di manicure e pedicure
  • Servizio di lavanderia e guardaroba
  • Assistenza spirituale
  • Servizio telefonico
 
La Reception:
La reception è funzionante tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 18.30. 
Allegati:
Scarica questo file (brochuredomiziana-ss.pdf)Brochure[RSA Casa S.S. Concezione]3020 kB

NOTIZIE ED EVENTI

Consulta tutte le Notizie.

CONTATTI E RECAPITI

RSA "CASA S.S. CONCEZIONE" 
Salita a P.ta Chiappe 1 - GENOVA (GE)
Tel: 010/2722662 - 010/2722637
Fax. 010/2722663
Email: reception.rsaconcezione@medservices.it

RSA "CASA S.S. CONCEZIONE" - I SERVIZI

rsa ok