"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo...
c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.''
(Victor Hugo)
fb  in  tw  YT

Domiciliare

RSA APERTA, ASSISTENZA DOMICILIARE GRATUITA TRAMITE VOUCHER DI REGIONE LOMBARDIA

L’ASSISTENZA DOMICILIARE ovvero a RSA APERTA è un innovativo progetto promosso da Regione Lombardia che prevede un intervento socio-assistenziale GRATUITO E A DOMICILIO per anziani, erogato su tutto il territorio lombardo da enti accreditati come Medservices.

COME FUNZIONA
Per il mantenimento e il miglioramento del benessere psicofisico della persona anziana, la Regione Lombardia mette a disposizione dei soggetti ritenuti idonei un importo mensile sotto forma di voucher, in cambio di servizi socio - assistenziali, da usufruire direttamente al domicilio.
Servizi erogati direttamente dalle nostre RSA Il Naviglio, Baggio,  Zucchi e Falcina, CSS Villa Carpaneda tramite personale specializzato da noi accuratamente selezionato.

A CHI SI RIVOLGE
Questo progetto si rivolge a persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità che abbiano compiuto i 75 anni, o persone affette da Alzheimer, demenza, decadimento cognitivo.

SERVIZI OFFERTI
  • Interventi di tipo socio – assistenziale (igiene personale ed ambientale), infermieristico, di mantenimento e riattivazione psicofisica;
  • Consulenze specialistiche ( Geriatra, Fisiatra, Psicologo ecc);
  • Addestramento alla famiglia per le attività di accudimento;
  • Facilitazione alla partecipazione di gruppi di aiuto;
  • Periodo di sollievo e assistenza temporanea sia a domicilio che direttamente in struttura (RSA) 
Per accedere all'insieme di prestazioni offerte della RSA Aperta è necessario rivolgersi all'ATS (EX ASL) - PUNTO FRAGILITA'/CURE DOMICILIARI della zona di residenza, che provvede a valutare l'idoneità del soggetto, ed alle conseguente scelta del percorso assistenziale più appropriato.
RICHIEDETE IL VOSTRO VOUCHER GRATUITO ALLA VOSTRA ATS/ASL  DI ZONA (PUNTO FRAGILITA'/CURE INTERMEDIE) E TRASFORMARTELO  IN CURE DI SOSTEGNO E SOLLIEVO PER I VOSTRI CARI, EROGATE DIRETTAMENTE DALLA NOSTRA EQUIPE ASSISTENZIALE.

La RSA APERTA è un progetto promosso da REGIONE LOMBARDIA con delibera n. 2942 del 29/12/2014, rinnovato per tutto il 2016 con delibera n. 4702 del 29/12/2015, per favorire " interventi a sostegno della famiglia e dei suoi componenti fragili".

IL VOUCHER PER L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI RSA APERTA/CURE DOMICIARI PUO’ ESSERE PRESENTATO ALLE SEGUENTI RSA:
  • IL NAVIGLIO, CORSICO (MI) - RSA APERTA DOTT.SA PAOLA SCOCCOLA, TEL. 393 9949312
  • RSA BAGGIO, MILANO (MI) - RSA APERTA DOTT.SA ANNA CHILD, TEL. 393 8995600
  • CSS VILLA CARPANEDA, RODIGO (MN) RSA APERTA SIG.RA NADIA, TEL. 0376 650779
  • ZUCCHI FALCINA, SORESINA (CR) - RSA APERTA SIG.RA STEFANIA, TEL. 0374 341027

Per ulteriori dettagli visitate la sezione dedicata ad ogni singola struttura.

NOTIZIE ED EVENTI

Consulta tutte le Notizie.