Residenzialità Leggera
LA RESIDENZIALITA’ LEGGERA è un progetto promosso da Regione Lombardia che prevede un ricovero in semi-assistenzialità per persone anziane in condizioni di fragilità/parziale autosufficienza presso le nostre casa albergo/nuclei dedicati all’interno delle RSA. Attualmente la Residenzialità Leggera è fruibile presso la RSA BAGGIO in Milano (9 posti)
A CHI SI RIVOLGE.
• Persone anziane residenti in Regione Lombardia ed iscritte al servizio sanitario nazionale;
• Persone in condizioni di fragilità/parziale autosufficienza
• Persone provenienti dal domicilio o da altra RSA, ma non da altre strutture residenziali della rete di offerta sociale in cui sono già inserite;
I SERVIZI OFFERTI.
I reparti destinati al ricovero in residenzialità ‘’leggera’’ differiscono dalla lungo degenza poiché accolgono ospiti fragili, parzialmente autosufficienti che richiedono una assistenza minima (di bassa o media intensità) e non totale. Di conseguenza il costo della retta è ridotto, la quota giornaliera (comprensiva di prestazioni socio sanitarie, costi generali e alberghieri) che resta a carico dell’ospite è intorno a € 50,00 al netto del voucher. Il ricovero può avere una durata limitata nel tempo. Alla scadenza del voucher, è necessario richiedere una eventuale proroga.
COME OTTENERLA
Per maggiori informazioni e per accedere al ricovero in regime di RESIDENZIALITA’ LEGGERA contattare il Servizio Accoglienza della RSA BAGGIO allo 02 48916905.
La RESIDENZIALITÀ LEGGERA è un progetto promosso da REGIONE LOMBARDIA con delibera n. 7769 Seduta del 17/01/2018